Informazioni Generali

la sua posizione geografica, le sue caratteristiche e peculiarità

Informazioni Generali

R

oseto degli Abruzzi è un Comune in provincia di Teramo, che conta circa 24.500 abitanti. Si affaccia sul Mar Adriatico, precisamente tra le foci dei fiumi Vomano e Tordino, ed è considerata una delle maggiori città della Costa.

Chiamata 'Lido delle Rose' per la grande varietà di rose e oleandri che adorna la cittadina, oggi è un centro balneare rinomato, che dal 1999 vanta il titolo di 'Bandiera Blu'.

Dispone di moderne strutture turistiche per rilassanti vacanze, ma anche divertimento ed attrattive che durante l'estate, riempiono il lungo mare che si estende per 6 km.
Una manifestazione importante da segnalare a Roseto è il 'Trofeo Lido delle Rose', il più antico torneo di basket, che si svolge dal 1945.

L'economia del comune è basta principalmente sull'Agricoltura e sul Turismo. Essendo situata al centro di importanti vie di comunicazione, si è sviluppata nell'esportazione, soprattutto agroalimentare; troviamo molte aziende industriali ed artigianali.

Articoli correlati

Image Description

La Storia

L''evoluzione storica di Roseto degli Abruzzi

Roseto degli Abruzzi

Roseto degli Abruzzi è una località della Costa Adriatica rinomata per il mare, le spiagge e le attrattive estive. Sovrastata dal borgo di Montepagano, è una cittadina ricca di natura e cultura.

Contatti

051 267600