Il Turismo e il Divertimento

Vacanze, turismo, sport e tempo libero.

Il Turismo e il Divertimento

R

oseto degli Abruzzi è una delle sette perle della "costa giardino" abruzzese. Si può dire che vive di turismo; in particolare la sua posizione di fronte al Gran Sasso d'Italia, all'interno della Vallata del Vomano, rendono l'atmosfera perfetta per rilassarsi.

Offre strutture turistiche all'avanguardia e dispone di una pista ciclabile sul lungomare per gli amanti delle passeggiate. Inoltre la città, essendo conosciuta a livello sportivo, è dotata di un Palazzetto dello Sport, di campi da Tennis, il Pattinodromo, il Bocciodromo, la Piscina comunale e l'Arena a 4 palme che ospita il Torneo di Basket.

Dispone di un centro turistico balneare, noto per essere tra i lidi più puliti dell' Adriatico, con ampie spiagge di sabbia e bassi fondali, e un lungomare di pini e palme.
Nella frazione di Montepagano, l'antico borgo del paese, si può godere della splendida vista su Roseto, che, oltre ad essere una rinomata località balneare, è anche arte e spettacolo; infatti sono tantissimi gli appuntamenti sia estivi che invernali che si tengono nella città.

Articoli correlati

Image Description

La Storia

L''evoluzione storica di Roseto degli Abruzzi

Roseto degli Abruzzi

Roseto degli Abruzzi è una località della Costa Adriatica rinomata per il mare, le spiagge e le attrattive estive. Sovrastata dal borgo di Montepagano, è una cittadina ricca di natura e cultura.

Contatti

051 267600